Screen Shot 2016-06-25 at 10.45.07E adesso che succede?” Questa è la domanda del momento e delle prossime settimana e mesi.

Di certo non succede quello che molti giornali italiani scandalistici (compreso ahimè il FATTO QUOTIDIANO) scrivono nei loro articoli pieni di inesattezze ed affrettati.

Forse l’analisi più sobria dei possibili effetti immediati l’ha fatta proprio la BBC in questo articolo: http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-eu-referendum-36619817

Il consiglio che sento di darvi, se state da più di 5 anni nel paese ,è di applicare in fretta per ottenere il registration certificate che prova il vostro stato di permanent resident.

Lo status di Permanent Resident lo si acquisisce di fatto dopo 5 anni di permanenza nel paese e la permanent residency card  serve solo a provare in modo efficace e rapito questo status.

Trovate tutte le info sul sito ufficiale del governo qui: https://www.gov.uk/government/publications/apply-for-a-document-certifying-permanent-residence-or-permanent-residence-card-form-eea-pr

State sereni! (e leggete meno le Novelle 2000 italiche che al Sun fanno quasi invidia) 🙂

Marco.